2013 – Marzo

PDF | eBook

Antonio Fini
In questo numero

Tema: Didattica delle materie umanistiche con le TIC

Pierfranco Ravotto
 Studiare la storia producendo un video
Manuela Delfino
 Il supporto di ambienti online nella didattica: una questione di disciplina
Giulia Caminada
 
Bloggiornalismo. Dal web publishing alle comunità di blog per la classe in rete
Leslie Cameron Curry
 Insegnare la filosofia mediante blog e Moodle
Giuliana Massaro
 A che gioco stiamo giocando?
Chiara Spalatro
 L’esperienza di partecipazione a un concorso in una scuola media
Paolo Gallese, Gabriella Nanni
 La Shoah e la memoria: costruzione di un Learning Object per la scuola primaria
Loredana Samperlotti, Angela Salvato
 WeBookClassInRete: esperienze condivise (oppure scuola condivisa)
Martino Sacchi
 Il filo di Arianna: una esperienza didattica
Giovanna Pinna
 La fiaba nel web 2.0: tra passato e futuro
Anna Rita Vizzari
 Scrivanie virtuali per ITEC 3
Alessandra Bucchi
 Uno scuolabus nella GRAN BURRASCA
Giuseppe Corsaro
 Sinergia tecnologica nell’insegnamento delle discipline umanistiche

Certificazioni

Enrico Amiotti, Ugo Avalle, Giovanni Leccisotti, Fulvia Sala, Pierfranco Ravotto

 PADDI: una nuova iniziativa di formazione e certificazione degli insegnanti 

Progetti Europei

Daniela Proli 
 Il percorso di apprendimento LLWings per docenti

Dalla rete

Valentina Fanelli 
 Edmodo: una semplice e ricca alternativa al learning management system

Dall’estero

Maria Ranieri 
 Il toolkit – Digital & Media Literacy Education

 

 

Condividi!
Share On Twitter
Show Buttons
Share On Facebook
Share On Twitter
Share On Google Plus
Hide Buttons