2012 – Marzo

PDF | eBook

Antonio Fini 
In questo numero

Tema: Didattica in rete con Moodle

Giovanni Marconato
 Modelli per la didattica con Moodle
Andrea Bicciolo
 Moodle 2: nuova generazione e nuovi scenari
Patrizia Vayola
 Moodle and me
Francesca Berengo, Mara Masseroni, Luigi Petruzziello, Monica Terenghi
 Quasi 20 anni di classi virtuali all’ITSOS di Cernusco
Maria Paola Negri
 Moodle e il recupero dei debiti formativi 
Emanuela Zibordi
 Open moodle
Elisa Spadavecchia
 Moodle e il web 2.0 nel curricolo della scuola secondaria di secondo grado: un’esperienza
Giulio Falco
 Rifessioni ed esperienze con Moodle al Mapelli di Monza.. Come l’e-learning e l’opensource hanno modifcato il mio modo di insegnare
Matteo Longhi, William Fasoli
 Moodle? Noi la chiamiamo Agorà!
Nicoletta Farmeschi
Impara moodle e… non metterlo da parte!
Pierfranco Ravotto
 Dal corso eLearning alla comunità di pratiche. Esperienze di formazione insegnanti con Moodle in progetti europei 

Competenze e Certificazioni

Antonio Calvani, Antonio Fini, Maria Ranieri, Pierfranco Ravotto 
 ECDL + DCA = Ecdl Smart
Iole Beltrame 
 Imparare ad imparare: l’informatica e la multimedialità

Progetti Europei

D. Casiraghi 
 eLene2Learn: ICT a supporto dei processi di “learnig to learn” nel passaggio dalla scuola superiore all’università

Dalla rete

Antonio Fini 
 Ieri Learning object, oggi “risorse”: dove reperirli e come (ri)usarli?

Dall’estero

Pierfranco Ravotto 
 WISE Prize for Education

Condividi!
Share On Twitter
Show Buttons
Share On Facebook
Share On Twitter
Share On Google Plus
Hide Buttons