Presentato a Bruxelles lo "European e-Competence Framework for ICT Users"

Si è svolto il 7 maggio 2013, presso l’Hotel Radisson BLU EU a Brussels (Belgio), l’evento di disseminazione dei risultati del progetto “European e-Competence Framework for ICT Users” nell’ambito del CEN ICT Skills Workshop.
Il meeting si è aperto con l’intervento di Dudley Dolan (presidente del CEN ICT Skills Workshop) e una panoramica del contesto delle politiche europee per il lavoro da parte di Andrè Richier della Commissione Europea, Direttorato Enterprise and Industry.

Il team di esperti nominati dal ICT Skills WS per lo sviluppo del progetto, coordinato da Neil Farren, ha presentato il progetto, la struttura ed i contenuti del framework relativo alle e-Competence degli utenti delle ICT, framewok che segue l’e-CF, e-Competence Framework, relativo alle competenze dei professionisti dell’Informatica.
Altri speakers invitati, rappresentanti le organizzazioni Intel/Innovation Value Institute, ECDL Foundation e Airbus, hanno fornito esempi di come il framework può fornire un contributo alle organizzazioni per la formazione, la certificazione e la pianificazione dello sviluppo delle competenze.

Il meeting si è concluso indicando le prospettive di sviluppo nel breve e medio termine per l’espansione del framework e lo sviluppo di eventuali strumenti ad esso connessi.

Ulteriori dettagli sul progetto sono disponibili al sito del CEN ICT Skills

Condividi!
Share On Twitter

You may also like...

Lascia un commento

Show Buttons
Share On Facebook
Share On Twitter
Share On Google Plus
Hide Buttons